Campobasso

Campobasso: tornano le Pigotte alla Sagra dei Misteri

1 minuto di lettura

28/03/2014

Tornano le Pigotte anche per il 2014, in occasione della sfilata dei Misteri, con le sembianze dei personaggi della festa più sentita dell’anno: diavolo, angelo, 'tunzella' e altri. Un’iniziativa che compie il suo terzo anno, iniziata quasi per gioco e oggi evento di grande successo. 

Il laboratorio delle Pigotte dei Misteri 2014 è già partito: ogni venerdì dalle ore 16 un gruppo di volontari UNICEF si ritrova al Centro di Aggregazione Giovanile di Via Veneto - Istituto Ragioneria - per realizzare questi piccoli gioielli.

Grazie ai grandi donatori nazionali l’UNICEF fornisce sagome e imbottitura. Il resto si cerca tra gli scampoli di chiunque voglia contribuire: servono stoffa lucida rossa, bianca - tipo raso - e stoffa da tendaggi di vari colori,  feltro rosso, bianco e nero,  maglina bianca, lana gialla, nera e marrone.

Il laboratorio è aperto a tutti, basta recarsi direttamente in via veneto il venerdì oppure chiamare la sede UNICEF.

L’UNICEF Campobasso vuole ringraziare in modo particolare la Provincia di Campobasso che ha concesso gratuitamente i locali del Centro di Aggregazione e che appoggia le iniziative UNICEF con grande sensibilità.

28/03/2014

News locali correlate