Caserta

Caserta: approvata la delibera per la concessione della cittadinanza onoraria ai minori stranieri

1 minuto di lettura

15/04/2014

Martedi 15 aprile 2014 il Comune di Caserta renderà concreta la delibera approvata dal Consiglio Comunale in merito alla concessione della cittadinanza onoraria a tutti i bambini stranieri nati in Italia e residenti a Caserta. 

L'iniziativa, promossa dal Comitato provinciale di Caserta per l'UNICEF nell'ambito della Campagna IO COME TU per ribadire il diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origini straniera che vivono, studiano e crescono in Italia, si svolgerà presso la Sala Cinema della Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare di Caserta alle h. 9.30 alla presenza del Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio che consegnerà la pergamena di riconoscimento della cittadinanza italiana a 30 bambini nati a Caserta da genitori stranieri

Alla cerimonia parteciperanno le famiglie dei bambini e numerosi membri dell'Ass. Multietnica Amici per l'Integrazione e la Cooperazione internazionale con cui è stato condiviso il lavoro di preparazione dell'evento. La cerimonia, alla quale presenzieranno vari rappresentanti istituzionali, sarà allietata da esibizioni artistico – musicali preparate dagli alunni delle scuole del territorio: l'ITIS F.Giordani di Caserta, l'I.C. Principe di Piemonte di Santa Maria C.V. e l'I.C. D.Cimarosa di Aversa.

15/04/2014

News locali correlate