I Negramaro con l'UNICEF per la campagna "100% Vacciniamoli tutti"

2 minuti di lettura

09/06/2014

I Negramaro hanno deciso di aderire alla campagna internazionale dell’UNICEF “100% Vacciniamoli tutti”, regalando un scatto fotografico con il logo ufficiale: inoltre, ogni componente della band ha in mano un campanello, simbolo della campagna. 

Perché il campanello? Per ricordare che ogni 20 secondi muore un bambino e che ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. L’UNICEF vuole raggiungere con le vaccinazioni il 100% dei bambini.

«Ringraziamo i Negramaro per aver deciso di aderire a questa importante campagna che ci vede mobilitati per raccogliere i fondi e salvare fino all’ultimo bambino, anche il più difficile da raggiungere, che rischia la vita per malattie prevenibili con un vaccino» ha detto il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera

La campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’UNICEF per sostenere le vaccinazioni in 8 paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. 

In questi paesi circa 6 milioni di bambini non sono ancora vaccinati, molti dei quali vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali.

L’obiettivo della Campagna è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017


09/06/2014

News ed Aggiornamenti