Arriva anche in Italia la “ING Run for UNICEF”

3 minuti di lettura

15/06/2014

Milano, 16 giugno 2014 - Continua l’impegno sociale di ING in favore dell’UNICEF per assicurare un futuro ai bambini dei Paesi in via di sviluppo. Il 18 giugno si terrà, infatti, la "ING Run for UNICEF", corsa benefica organizzata dalla banca in favore dell’UNICEF.

Dall’Australia agli Stati Uniti i dipendenti di ING correranno percorsi da 5 o 10 km, invitando a fare donazioni a sostegno dell’UNICEF per realizzare progetti concreti in favore dei più piccoli, in particolare il diritto a ricevere un’istruzione di base di qualità.

Altrettanto importante sarà l’impegno di ING Bank, che raddoppierà la cifra raccolta attraverso la partecipazione dei propri dipendenti.

In linea con lo spirito della staffetta, l’Australia sarà la prima a partire dando il via il 18 giugno a una gara globale tra i dipendenti delle country dove ING è presente. La corsa si concluderà, seguendo il fuso orario, lo stesso giorno a New York, negli Stati Uniti d’America.

La tappa italiana della ING RUN for UNICEF si svolgerà a Milano con 300 dipendenti di ING Bank Italia che correranno per raggiungere un traguardo ambizioso: raccogliere 20.000 euro per l’UNICEF.

Tutti potranno contribuire alla relizzazione di questo obiettivo effettuando un bonifico in favore dell’UNICEF: 

IBAN: IT 55 O 05018 03200 000000505010 - Banca Etica.
INTESTATO A: Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus, Via Palestro 68/70, 00185, ROMA
CAUSALE: ING – CHANCES FOR CHILDREN – RUN FOR UNICEF 4CCP.

 

Un video dei manager per incoraggiare i dipendenti 'runner'

La preparazione a questa inziativa ha visto il coinvolgimento diretto del top management che, attraverso un divertente video ha invitato i dipendenti a partecipare alla corsa.

Successivamente si sono formati gruppi di allenamento che per un mese si sono preparati insieme, supportati da alcuni colleghi, più esperti "runner".  

La partenza della corsa è prevista alle h. 18,30 dall’Arena Civica in Parco Sempione. 

Il percorso di 5 km si snoderà dal Castello Sforzesco fino all’Arco della Pace. Il testimone virtuale di ING passerà a tutti i dipendenti runner che scenderanno in pista per prendere parte a questa grande iniziativa con l’obiettivo comune di raccogliere fondi e sostenere i progetti istruzione dell’UNICEF in Etiopia, Zambia e Nepal.

«Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta l'UNICEF, nostro partner di beneficenza a livello mondiale da diverso tempo» commenta Don Koch, Country CEO di ING Bank in Italia «Ma quello che ci rende più fieri è la disponibilità dimostrata dai nostri dipendenti che anche in questa occasione hanno accolto con entusiasmo la sfida di solidarietà proposta dalla banca».

«Come UNICEF operiamo in oltre 190 paesi in tutto il mondo. In ognuno di essi siamo impegnati a garantire concretamente che tutti i bambini abbiano la possibilità di crescere e sviluppare il proprio potenziale»  dichiara Davide Usai, Direttore generale dell’UNICEF Italia. «Ringraziamo ING Bank e tutti i suoi dipendenti per il lavoro svolto in tutti questi anni e per aver accettato ancora una volta questa grande sfida di solidarietà». 

L’olandese ING è uno dei principali gruppi bancari e assicurativi al mondo, oggi presente in più di 40 Paesi con 75.000 dipendenti e 48 milioni di clienti. In Italia ING Bank è presente dal 1979.

15/06/2014

News ed Aggiornamenti