Catanzaro

Catanzaro celebra i diritti dei bambini con le Amministrazioni comunali e FIGC

2 minuti di lettura

17/11/2014

Per celebrare il 40° anniversario della Fondazione dell’UNICEF Italia ed il 25° compleanno della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comitato provinciale UNICEF di Catanzaro, presieduto da Annamaria Fonti Iembo, presenta una serie di appuntamenti aperti alla cittadinanza:

  • Convegno per i Sindaci della Provincia sul programma UNICEF “Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti”. Il convegno, organizzato con il Prefetto di CZ, Raffaele Cannizzaro e il Presidente dell’ANCI, Sindaco Peppino Vallone, si è svolto nella Sala del Tricolore della Prefettura il 30 ottobre 2014. È intervenuto il Presidente dell’UNICEF Italia, Giacomo Guerrera
  • Tornei di calcio per piccoli e giovani atleti delle scuole, al fine di coniugare UNICEF e Sport. Organizzati con il Presidente del Comitato Reg. le Feder Calcio, Saverio Mirarchi, e la collaborazione con le Società USD REAL Catanzaro con il suo allenatore storico, Nuccio Tolomeo, Audax, Massimo Palanca, Due Mari Tiriolo, Presor e Molè. La prima sezione, torneo a 5 per i piccoli atleti delle scuole di Catanzaro, si è svolto giorno 15 ottobre 2014, nel Campo Federale FIGC- Via Contessa Clemenza Catanzaro. 
  • La seconda sezione, torneo a 11 per gli studenti delle 5^ classi degli Istituti Superiori della Provincia, si svolgerà giorno 20 Novembre 2014, sempre nel Campo Federale della FIGC Catanzaro. 
  • 3)Convegno per i Sindaci del Comprensorio di Nocera Terinese sul i “Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” di cui alla Convenzione ONU del 1989, organizzato in collaborazione con il Referente UNICEF di Zona, volontario Carmine Mendicino. Il convegno si svolgerà giorno 29 novembre 2014 a Nocera Terinese.  

17/11/2014

News locali correlate