ING Run for UNICEF per aiutare i bambini del Nepal

3 minuti di lettura

22/06/2015

Milano 23 giugno 2015 - Continua l’impegno sociale di ING Bank in favore dell’UNICEF per assicurare un futuro a bambini e adolescenti dei Paesi in via di sviluppo. Mercoledì 24 giugno si terrà, infatti, la seconda edizione della ING RUN for UNICEF, la corsa benefica organizzata dalla banca in favore dell’UNICEF, il Fondo delle Nazione Unite per l’infanzia, che quest’anno avrà come obiettivo quello di aiutare e sostenere il  Nepal

I dipendenti del gruppo ING in 15 country, dall’Australia agli Stati Uniti, si alterneranno in una staffetta per stimolare le donazioni a sostegno dell’UNICEF destinate alla realizzazione di progetti concreti in favore dei più piccoli. Altrettanto importante sarà l’impegno di ING, che raddoppierà la cifra raccolta attraverso la partecipazione dei propri dipendenti. 

La tappa italiana della ING RUN for UNICEF si svolgerà a Milano presso l’Arena Civica e vi prenderanno parte ben 350 dipendenti di ING Bank Italia, che percorreranno 5 km per raggiungere un traguardo ambizioso: raccogliere fondi per sostenere i minori del Nepal colpiti dal violento sisma dello scorso 25 aprile.

Tutti potranno contribuire a sostenere i progetti dell’UNICEF in Nepal, attraverso un bonifico a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia: 

IBAN: IT 51 R0501803200000000510051

BENEFICIARIO: Banca Etica - Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus, Via Palestro 68, 00185, ROMA

CAUSALE: 5JENDDIP

In Italia la preparazione a questa importante iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto del top management di ING Bank Italia che, attraverso un divertente video ha invitato tutti i colleghi a correre per aiutare i bambini e gli adolescenti del Nepal in difficoltà. Nei mesi scorsi si sono quindi formati diversi gruppi interni e il team più allenato ha guidato gli altri colleghi nella preparazione atletica.

La partenza della tappa milanese è fissata per mercoledì 24 giugno alle ore 17.30 dall’Arena Civica e il percorso sarà di 5 km all’interno del Parco Sempione. 

«Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta l’UNICEF, con cui abbiamo di recente rinnovato la nostra partnership decennale a livello mondiale - commenta Don Koch, Country CEO di ING Bank Italia -. Siamo fieri soprattutto della sensibilità dimostrata dai nostri dipendenti che, sempre più numerosi, hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa per aiutarci a sostenere concretamente il Nepal, di recente colpito da due terribili terremoti».

«La ING Run for UNICEF è molto più che una corsa di 5 km. La ING Run è la rappresentazione del percorso che ING e UNICEF hanno deciso di intraprendere insieme. Sono infatti molti i traguardi e i percorsi che ING Bank e l’UNICEF hanno superato e ancora di più quelli che verranno e per i quali è necessario il sostegno di tutti. Il mio ringraziamento va ai dipendenti di ING che hanno deciso di allenarsi per un traguardo importantissimo: il futuro dei bambini nel Nepal. E allora grazie ING Bank, buona corsa!». – ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore UNICEF Italia. 


22/06/2015

News ed Aggiornamenti