Crotone

"#protezionedeiminori 3.0": incontro a Crotone con il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri

2 minuti di lettura

08/11/2016

Il prossimo giovedì 10 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, si terrà l’incontro "#protezionedeiminori_3.0, conversazione con Nicola Gratteri” per parlare dei problemi dell’infanzia in Italia e nel mondo: dallo sfruttamento del lavoro minorile, al fenomeno dei bambini rifugiati e migranti, alla sicurezza in rete, ai matrimoni precoci.

All’evento, organizzato dal Comitato Regionale UNICEF della Calabria e moderato dalla giornalista RAI Maria Elena Scandaliato, parteciperanno il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera e Nicola Gratteri, magistrato, saggista e procuratore della Repubblica di Catanzaro. 

Nel corso dell’evento, il maestro orafo Michele Affidato sarà nominato Testimonial UNICEF per la Calabria.

«In tutto il mondo i bambini si trovano ad affrontare una vera e propria epidemia di violenza: in zone di guerra, nei paesi in via di sviluppo, ma anche qui a casa nostra. Bambini picchiati, sfruttati, abusati, in fuga da violenza e povertà», ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera.

«È proprio a favore di questi bambini che come UNICEF ogni giorno portiamo avanti il nostro lavoro affinché i loro diritti vengano rispettati. Questi bambini rappresentano il futuro di tutti noi ed è nostro dovere proteggerli.»

L’evento si svolgerà alla presenza di autorità civili, militari e religiose, del presidente del Comitato regionale per l’UNICEF della Calabria Francesco Samengo, della segretaria del medesimo Comitato regionale e presidente del Comitato provinciale di Cosenza Paola Bianchi, e di Donatella Intrieri e Maria Francesca Puccio, rispettivamente presidente e segretaria del Comitato provinciale per l’UNICEF di Crotone. 

08/11/2016

News locali correlate