Civitavecchia

Cadetti per un giorno sulla nave scuola Amerigo Vespucci

2 minuti di lettura

04/10/2017

4 ottobre 2017 - Martedì 3 ottobre alle ore 15.30,  alcuni alunni della 5^ Elementare della  Scuola A. Cialdi, accompagnati dalla responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia e da alcune maestre, sono stati nominati CADETTI per un GIORNO a bordo  della Nave Scuola Amerigo VESPUCCI. 

Accolti dal Lgt Fabio CULTRERA, hanno potuto visitare e ammirare la meravigliosa Nave Scuola, gli ha spiegato che dopo 16 anni la Nave ha attraversato l’Atlantico per una entusiasmante campagna d’istruzione nel Nord America, che a Montreal hanno avuto l’onore di ricevere a bordo il nostro Capo di Stato Sergio Mattarella

Gli ha spiegato che  a bordo i Cadetti sono immersi in un contesto lavorativo unico nel suo genere, imparano i fondamenti dell’arte marinaresca mettendo in pratica quanto studiato nei libri. Molto interesse hanno mostrato gli alunni e, nel congedarsi con un saluto di PACE, hanno ricordato che  anche loro, come la Nave Scuola Amerigo Vespucci, sono piccoli Ambasciatori di Pace perché la A. CIALDI è una scuola nominata AMBASCIATRICE UNICEF.

Hanno riferito che sono impegnati a scuola nello studio della Convenzione ONU  sui  Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e che  attualmente sono impegnati a sensibilizzare altri bambini riguardo i tanti  piccoli che fuggono dalle guerre, dalla fame, dalla povertà.


04/10/2017

News locali correlate