Modena

La Pigotta per i bambini del Policlinico di Modena

1 minuto di lettura

02/05/2018

2 maggio 2018 - La donazione di una Pigotta a tutti i bambini e le bambine ricoverati al Policlinico di Modena rientra in una lunga e proficua collaborazione tra la Pediatria, l’Onco-Ematologia Pediatrica, la Chirurgia Pediatrica e UNICEF, che anche quest’anno, come di consueto, nell'approssimarsi della festa della Mamma, si ripeterà giovedì 10 maggio prossimo.

Le 50 Pigotte che verranno donate sono le bambole di pezza fatte in casa, che dal 1988 sono diventate un simbolo per le campagne di raccolta fondi promosse dall’UNICEF.

“Adottando” una Pigotta si ha modo di finanziare la vaccinazione di bambini meno fortunati, contro alcune delle più diffuse malattie che causano l’alta mortalità infantile in tante zone del mondo: poliomielite, difterite, pertosse, morbillo, tetano e tubercolosi.

Regalando la bambola UNICEF ai bimbi malati si vuole donare loro un sorriso e associarlo al sorriso di bambini di altri paesi che saranno preservati da gravi malattie infettive.

Saranno vicini a UNICEF: un sodalizio modenese noto per l’attività benefica, Associazione Curare il Dolore (CID) e Alleanza COOP.3 che, con una donazione all'UNICEF, consentiranno ai bambini del mondo in difficoltà di ricevere un sostegno per l’attuazione dei loro diritti. 

02/05/2018

News locali correlate