Civitavecchia

Un laboratorio nel cielo con la scuola Don Lorenzo Milani di Civitavecchia

2 minuti di lettura

06/06/2018

5 giugno 2018 - Si conclude con la manifestazione - cerimonia del 5 giugno, giorno d’inaugurazione fino alla conclusione dell’8 giugno, il progetto Scuola Amica dell’Istituto Don Lorenzo Milani di Civitavecchia.

Presso i locali dell’aula Consiliare del Comune, sarà possibile visitare la mostra espositiva “UN LABORATORIO NEL CIELO: I DIRITTI ATTRAVERSO LE IMMAGINI E LE PAROLE”, proposta educativa dell’UNICEF – “AD OGNI BAMBINO LA GIUSTA OPPORTUNITA’". Sono gli elaborati di alunni  di diverse fasce di età, dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai più grandi della scuola media, coinvolto anche un liceo e altri istituti cittadini. Tanti gli elaborati  e disegni  che raffigurano le traversate in mare dei bambini che fuggono dalle guerre. Gli alunni hanno anche allestito la mostra fotografica “La Scienza in un Click” con belle immagini realizzate dai ragazzi.
 
Tutti i percorsi didattici creativi, ludici e di scoperta ma anche di reciproca conoscenza tra le diverse comunità scolastiche, tra differenti culture e diversità di ognuno. Presenti all’inaugurazione i volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia, la Preside dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani  Emanuela Fanelli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra LECIS e le insegnanti responsabili del progetto Maestra Daniela Ranucci  e  Prof.ssa Filomena Di Sivo. 
 
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per aver patrocinato l’iniziativa educativa.

06/06/2018

News locali correlate