Genova

Adotta un Nonno con una Pigotta!

2 minuti di lettura

24/09/2018

24 settembre 2018 - Per la Festa dei Nonni e Bambini 2018, il Comitato Genovese dell'UNICEF e 50&Più Confcommercio lanciano la campagna "Adotta un Nonno con una Pigotta"

Per una volta siamo sicuri che condivideremo tutti l'idea di riconoscere il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società e quindi di adottare un nonno regalandogli una delle famose Pigotte, la bambola che salva una vita. L'iniziativa "Adotta un nonno con una Pigotta" è stata studiata per avvicinare i bambini ai nonni soli, anche ospitati nelle case di cura, con un pensierino o un elaborato creando un ponte intergenerazionale in cui il nonno può raccontare ai bambino i giochi di una volta, come trascorreva le feste e storie passate mentre il bambino può portargli a vedere i propri elaborati insegnando al nonno come si gioca adesso, le sue aspirazioni e i suoi sogni contrastandone la solitudine.

Le classi sono invitate a portare o a far pervenire i loro elaborati sul tema (nonni e bambini) e alle prime 30, 50&più Confcommercio ha deciso di donare una Pigotta che verrà regalare insieme agli elaborati ad anziani soli come simbolo di riconoscenza e compagnia.

L'iniziativa si svolgerà come gli anni scorsi nel: Parco dell'Acquasola Giardino Internazionale dell'Integrazione dalle 8.30 alle 12.30 grazie alla Direzione Giardini e Foreste, vedrà la partecipazione delle istituzioni preposte al benessere del Nonno e del Bambino per una Città Amica dei bambini che risponda alle loro esigenze con spazi adeguati e sicuri: Polizia di Stato, Carabinieri, Vigli del Fuoco, Protezione Civile, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Guardia Costiera.

Come noto, le Pigotte, realizzate dai nostri volontari, sono sempre disponibili presso la nostra sede di Piazza de Ferrari 7r - sottopasso Metrò, nei punti UNICEF oltre che all'Acquasola con una Mostra Mercato. Ai fini organizzativi, è gradita la conferma di partecipazione, vi aspettiamo numerosi.

Franco Cirio e i volontari

Documenti disponibili

Locandina dell'eventopdf / 171 kb

Download

24/09/2018

News locali correlate