Como

UNICEF e A.G. Comense insieme per lo sport

2 minuti di lettura

28/12/2018

28 dicembre 2018 - UNICEF e A.G. Comense insieme per promuovere la diffusione di una cultura e una pratica del benessere psicofisico dei bambini e dei giovani avendo come punto di riferimento l'individuo quale unità inscindibile di mente e corpo.

Lo sport è un importantissimo strumento di vita: l'attività fisica porta benefici al corpo, promuove la socializzazione e l'integrazione tra individui, favorisce l'apprendimento e la condivisione dei valori dell'amicizia e della solidarietà, condannando ogni forma di discriminazione, promuove il rispetto delle regole e di conseguenza il tenere un comportamento corretto tra atleti e che quest'ultimo venga trasmesso alle tifoserie.

Lo scopo principale è di aiutare i giovani, gli adolescenti, la tifoseria e tutta la comunità ad assumere comportamenti di responsabilità in ambito sportivo, sociale ed all'interno della comunità civile e che questo messaggio sia trasmesso anche alle squadre avversarie durante le gare.

Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto davanti agli atleti ed alle loro famiglie durante il saggio natalizio svoltosi al Palazzetto dello Sport di Cernobbio. A.G. Comense SSD supporterà il Comitato Provinciale di Como per l'UNICEF nella promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e nella diffusione di comportamenti responsabili in ambito sportivo oltre che sostenere la sensibilizzazione alle campagne nazionali UNICEF

28/12/2018

News locali correlate