UNICEF e Teatro La Fenice di Venezia, un Concerto di Capodanno dedicato ai bambini

2 minuti di lettura

28/12/2018

29 dicembre 2018 - Il pluripremiato maestro coreano e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Myung-Whun Chung dirigerà la 16° edizione del Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice di Venezia

Il Concerto  è coprodotto dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia e da Rai Cultura.

«È un vero piacere per me essere a Venezia, al Teatro La Fenice, e dedicare questo concerto a una causa vicina al mio cuore: il futuro dei bambini» ha dichiarato Myung-Whun Chung, dal 2008  Goodwill Ambassador dell’UNICEF. 

«Conosco il risultato del lavoro di UNICEF a favore dei bambini, un lavoro che si può realizzare solo grazie al supporto anche economico di tutti noi. Pertanto vi invito a donare a chi ne ha più bisogno e a recarvi alla postazione dell’UNICEF situata in Teatro e dare il vostro aiuto che raggiungerà ovunque molti bambini bisognosi».

Il Concerto (qui il programma) è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, nella quale è intervenuta tra gli altri la Presidente del Comitato regionale per l’UNICEF del Veneto, Mariella Andreatta.

L’evento si svolge in favore dell’UNICEF: oltre a Myung-Whun Chung, e alla Presidente del Comitato dell’UNICEF Veneto Andreatta, presente in sala l’attrice e regista Simona Marchini, dal 1987 Ambasciatrice dell'UNICEF Italia.

Quattro le date del concerto:
  • sabato 29 dicembre alle ore 20
  • domenica 30 dicembre alle ore 17 
  • lunedì 31 dicembre alle ore 16
  • martedì 1° gennaio 2019 alle ore 11.15. Quest'ultimo evento è organizzato in collaborazione con l'UNICEF.

Rai Cultura trasmetterà in diretta la seconda parte della recita di martedì 1° gennaio, a partire dalle h. 12.20 su Rai1 e in differita alle ore 18.30 su Rai5

Il Concerto di Capodanno sarà trasmesso in differita, in versione integrale, martedì 1° gennaio alle ore 20.30 su Rai Radio3 e giovedì 7 febbraio alle ore 21.15 su Rai5. 

Inoltre, grazie alla collaborazione con le piattaforme televisive Arte e WDR, anche questa nuova edizione del Concerto sarà trasmessa live in molti Stati, europei e non.

Tra i contributi video dello spettacolo vi saranno anche gli alunni di una scuola multietnica di Porto Marghera (VE), a testimoniare l’impegno dell’UNICEF in favore dei bambini in più di 150 Paesi del mondo, volto a favorire la nascita di una società interculturale dove le diverse tradizioni e culture dialoghino tra loro e lavorino per l’integrazione.

28/12/2018

News ed Aggiornamenti