Avellino

Ad Avellino con l'UNICEF dalla Tombola dei Diritti all’Epifania con i Bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Moscati

2 minuti di lettura

03/01/2019

3 gennaio 2019 - La mattina del 29 dicembre 2018, presso l’Ex Carcere Borbonico di Avellino, si è tenuta la Tombola dei diritti organizzata dal Comitato Provinciale dell’UNICEF. Tale manifestazione ha visto partecipi bambini e ragazzi della città che si apprestavano a giocare a questa tombola d’eccezione: i numeri della tombola corrispondevano infatti a tutti i diritti citati nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e a progetti e campagne UNICEF. 

Ad ogni vincita ai bambini veniva donato un gadget UNICEF. È stato un modo molto divertente per ricordare a bambini e ragazzi i loro diritti ma anche per salutare l’ormai passato anno. Per il nuovo anno invece, i volontari UNICEF in Servizio Civile con il progetto “Promozione dei diritti dei bambini”, si preparano a terminare il loro percorso partecipando a una storica manifestazione. 

Anche quest’anno, infatti, il Comitato UNICEF di Avellino, presieduto dalla presidente Amalia Benevento, sarà presente, sabato 6 gennaio alle ore 11,30, presso il reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, per l’iniziativa “La Befana vien... cantando”. Il coro delle voci bianche dell’Istituto comprensivo di Serino, Scuola amica dell’UNICEF, guidato dalla dirigente scolastica Antonella De Donno, realizzerà un vero e proprio concerto diretto da Pina Petrarca. Non solo gadget offerti dall’UNICEF dunque, ma anche tanta musica; i ragazzi infatti, eseguiranno i grandi classici delle canzoni natalizie, dalla famosissima “Astro del ciel”, all’intramontabile “White Christmas”.

Nonostante l’amore e la professionalità dell’equipe medica e infermieristica, l’obiettivo è quello di far trascorrere ai bambini e ai genitori ospiti del reparto qualche ora in spensieratezza, con l’augurio che questo nuovo anno porti loro tanta gioia e serenità.

03/01/2019

News locali correlate