Como

5^ Festa dell'Atletica 2019 a Grandate

2 minuti di lettura

17/05/2019

17 maggio 2019 - Si è tenuta sabato 11 maggio la V Festa dell'Atletica che ha visto la partecipazione dei bambini della scuola primaria di Grandate; "Giocare insieme per vivere bene" è stato il filo conduttore di tutti questi anni. 

Nei mesi precedenti, come previsto dal piano didattico, si sono svolte le lezioni di educazione fisica avvicinando i bambini anche all'atletica, ma si sa che lo sport ha diverse funzioni tra cui aiutare a socializzare. I ragazzi erano divisi in 7 squadre ed i nomi quelli degli Stati di origine dei diversi studenti della scuola... lo sport che aiuta a conoscere i Paesi di compagni e amici, la scuola che aiuta a conoscere la geografia e altre usanze. 

La Festa dell'Atletica ha portato avanti anche un messaggio solidale attraverso il timbro "regali per la vita UNICEF" che veniva apportato sulla mani dei bambini al termine del primo giro di corsa campestre, un messaggio che rappresenta quanto stanno facendo in questi anni le scuole di Grandate sostenendo la raccolta fondi appoggiando le campagne nazionali come Orchidea, Festa dei Nonni, ecc.. 

La giornata è stata organizzata dalla scuola primaria "G. Rodari" e dal Comune di Grandate con il supporto dell'Associazione Genitori, Asd Grandate, Croce Rossa Italiana sez. di Grandate, Inexere Village, Pro Loco e Ass. Volontari del Lario.

17/05/2019

News locali correlate