Civitavecchia

A Civitavecchia festa di fine anno scolastico con il mercatino solidale for UNICEF

2 minuti di lettura

11/06/2019

11 giugno 2019 - Un allegro pomeriggio a viale Garibaldi a Civitavecchia per l'inaugurazione del mercatino for UNICEF, promosso dal Gruppo Zonale di Civitavecchia e dall'IC Civtavecchia 1 Via XVI Settembre “Scuola AMICA UNICEF”.

Gli alunni delle classi  2^A e 2 ^B del plesso Alessandro Cialdi - scuola Ambasciatrice Unicef, hanno incontrato lo scrittore Giuseppe Bordi, autore del libro "Nina che amava i serpenti" su temi di grande attualità da loro studiati, compreso il cyberbullismo.

Tantissimi i ragazzi presenti con la pettorina UNICEF, c’erano le classi 2^D, 2^ E e 3^ E della scuola Media Manzi che, coordinate dall’alunno Francesco Marini, nominato di recente Sindaco dei Ragazzi e il giovane alunno Andrea Grasso Consigliere Comunale, hanno animato il viale invitando i passanti a partecipare alla loro raccolta solidale, per contribuire ad aiutare i bambini in difficoltà assistiti dall’UNICEF.

Hanno realizzato un contributo offrendo ai passanti i loro manufatti: collanine, braccialetti e qualche colorata tazza dell'UNICEF.

Erano presenti volontari UNICEF e le Professoresse Paola De Fazi, Sofia Rotondo, Cristiana Mari, Assunta Nigro, i professori Angelo Magnifico e Luca Purchiaroni che sono stati travolti dall'entusiasmo dei ragazzi e della responsabile del Gruppo Pina Tarantino.

Vogliamo tornare presto in piazza per sensibilizzare i cittadini verso i meno fortunati, ma ora noi e i volontari del Gruppo Zonale di Civitavecchia ci concediamo una lunga meritata vacanza – hanno dichiarato gli alunni – Buona vacanza a tutti.

11/06/2019

News locali correlate