Como

Sport in città a Cantù (CO)

1 minuto di lettura

06/07/2019

4 luglio 2019 - Il 2 giugno si è svolta a Cantù la festa dello sport "Sport in Città 2019", come negli anni precedenti, erano attivi i giovani volontari della sezione Younicef Como.

I ragazzi hanno interagito con le bambine e i bambini attraverso giochi e laboratori: il bowling dei diritti, la sfida delle trottole, le Pigotte cartonate, essere volontario UNICEF e origami; tutte attività per avvicinare i più piccoli e far conoscere la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il mondo e l'operato di UNICEF.

Younicef è la rete attiva dei giovani volontari UNICEF di età compresa tra i 14 ed i 30 anni interessata a sostenere, nel segno della promozione e della tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, le iniziative del Comitato Italiano per l'UNICEF. I ragazzi e le ragazze di Younicef si propongono di essere promotori della partecipazione attiva, sostenitori del contributo che i giovani possono portare per lo sviluppo della comunità di appartenenza. La mobilitazione giovanile porta allo sviluppo di strumenti necessari per una effettiva collaborazione ed interscambio. 

06/07/2019

News locali correlate