Catania

16° Natale a Nesima (CT) con i bambini classe 2019

2 minuti di lettura

13/01/2020

Il 20 dicembre scorso, presso il Presidio Ospedaliero ”Garibaldi Nesima” di Catania, organizzata dall’instancabile Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Prof. Giuseppe Ettore, ha avuto luogo l’annuale festa dei nati durante l’anno.

Quello di quest’anno, il “16° Natale a Nesima con i bambini classe 2019” è stato un evento speciale, per la presenza tra gli illustri ospiti di Sua Eccellenza Abdirahman Sheikh Issa Mohamed, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Somalia in Italia, accompagnato dalla moglie, stimata Pediatra.

Una grande festa, presenti gran parte dei piccoli nati durante l’anno, allietata dalle musiche della Banda musicale “Città di Scordia”, dalla coreografia “Femmine” della Maestra Giusy Vittorino, dal Coro Responsabile Aida Fazio Russo, Coach Anna Ferrarello dell’I.C.S. “Diaz-Manzoni”, curata dall’Ins. Melina Distefano, Dirigente Fortunata Daniela Vetri, dal Coro e dall’Orchestra “Musicainsieme a Librino”, dalla performance della squadra “Specxial Olympics Rowing Indoor” (A.I.D.P., Associazione Italiana Persone Down) Responsabile Aida Fazio Russo, Coach Anna Ferrarello e dal Presepe Vivente “Vita, cultura e tradizione”, Associazione Artistico-Culturale presieduta da Carmelo Di Giacomo.

Come da programma, si sono alternati al microfono, per brevi interventi e saluti di rito gli ospiti tra i quali il Presidente del Comitato Regionale Sicilia, Vincenzo Lorefice, che ha sottolineato l’impegno dell’UNICEF per i bambini di tutti i Paesi del mondo ed in particolare verso il Programma “Bambini in pericolo”. 

Documenti disponibili

Locandina dell'eventopdf / 745 kb

Download

13/01/2020

News locali correlate

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama