Le ricette di Arturo e Kiwi, un libro di cucina che ti farà fare un viaggio intorno al mondo

1 minuto di lettura

27/05/2020

Anche per te, durante la quarantena, cucinare si è trasformato in un divertente diversivo? Oppure è stato un ulteriore motivo di affaticamento? 

In entrambi i casi abbiamo la soluzione per te! Arturo e Kiwidue simpatici amici che ci spiegheranno le regole igieniche - che oggi più che mai è fondamentale rispettare in cucina – e alcune ricette veloci e nutrienti che ci aiuteranno a mangiare bene e a mantenerci in salute. 

Infatti, la maggiore sedentarietà dovuta alle necessarie misure restrittive e le cattive abitudini alimentari rischiano di acuire il problema dell’obesità infantile, altro lato della medaglia della malnutrizione. 

In Italia si stimano circa 2 milioni e 130 mila bambini e adolescenti in eccesso di peso, pari al 25,2% della popolazione di 3-17 anni.

L’obesità infantile può avere ripercussioni anche sul lungo termine, mettendo a rischio i bambini e le bambine di sviluppare altre malattie e incidendo sulla qualità del loro stile di vita. 

Ti siamo vicini in questo periodo così particolare e vogliamo offrirti informazioni e attività che possano esserti utili, cucinare insieme ad Arturo e Kiwi è un modo divertente per apprendere come mangiare sano e per insegnarlo ai propri figli, nipoti, studenti.

Laviamoci le mani e…buon appetito!

Documenti disponibili

PiccoliCuochipdf / 5.80 Mb

Download

27/05/2020

News ed Aggiornamenti