Cagliari

Baby Pit Stop UNICEF al Museo Archeologico di Cagliari

2 minuti di lettura

03/10/2023

Domenica 8 ottobre 2023 alle ore 16.30 al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari ci sarà l’inaugurazione del Baby Pit Stop UNICEF, in collaborazione con il Comitato Provinciale UNICEF di Cagliari. 

I Baby Pit Stop UNICEF (BPS), ispirati all’iniziativa omonima de LA LECHE LEAGUE, sono ambienti protetti dove le mamme possano sentirsi a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, F@Mu 2023, appuntamento diffuso a livello nazionale che celebra quest'anno il traguardo della sua decima edizione, il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, che ha aderito all’iniziativa per il riconoscimento di Museo Amico dell’Unicef, inaugura uno spazio riservato alle famiglie che devono allattare i propri figli.

La creazione di uno spazio dedicato alle famiglie e ai bambini all’interno del museo ha l’obiettivo di accrescere l’inclusione e l’accessibilità, intese nell’accezione più ampia possibile, dello spazio museale che diventa così ancora più accogliente e fruibile dalle famiglie con i propri figli.

Il Baby Pit Stop Unicef verrà inaugurato dal Presidente Unicef Cagliari Prof. Paolo Ligas e dal Direttore del Museo Archeologico Nazionale Dott. Francesco Muscolino.

Per l’occasione alle ore 17,00 è prevista la realizzazione di un laboratorio didattico rivolto ai minori dove verrà trattato il tema della corretta alimentazione curato dal personale del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari insieme ai volontari e al Servizio Civile Unicef Cagliari.

03/10/2023

News locali correlate