Cagliari

Il comitato provinciale UNICEF Cagliari sarà presente alle giornate di orientamento dell'Unversità degli studi di Cagliari

1 minuto di lettura

22/02/2024

Il Comitato Provinciale Unicef di Cagliari, del Presidente Paolo Ligas, sarà presente nelle giornate del 27, 28 e 29 febbraio alla manifestazione “Giornate di Orientamento 2024” organizzata, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato dalle ore 8.30 alle ore 14.00, dall'Università degli Studi di Cagliari rivolta agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori di secondo grado della Sardegna.

Nelle tre giornate di orientamento è prevista la partecipazione di circa 9.000 studenti e studentesse che potranno avere  informazioni sulle materie e sugli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea e dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico e visitare lo “Stand Unicef” allestito dai Volontari e dalle operatrici del Servizio Civile del Comitato di Cagliari dove verranno presentate le attività organizzate e verrà proposta la possibilità di aderire alle attività svolte in qualità di volontari attraverso il programma YOUNICEF dedicato ai giovani interessati alla promozione e alla tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per l’occasione è stata predisposta, da Noemi Tesei e Gioia Garau operatrici del Servizio Civile e dal Volontario Simone Leinardi, una accattivante “Brochure illustrativa” contenete tutte le informazioni utili per diventare Volontario Unicef.

22/02/2024