Pisa

Pisa, a scuola contro lo spreco alimentare

1 minuto di lettura

08/12/2010

Mercoledì 15 dicembre 2010 presso l'atrio del Palazzo Comunale di Pisa ha luogo l'iniziativa “L’Albero della Solidarietà - Dialogo sullo spreco alimentare” organizzata da: Comune di Pisa e Comitato Provinciale per l’UNICEF di Pisa in collaborazione con Vigili del Fuoco, Caritas e Slow food locali.

Parteciperanno i bambini delle scuole elementari "Santa Caterina" e "Cambini".

Interverranno:

• Patrizia Falcone .- Comitato provinciale UNICEF di Pisa
  • Don Emanuele Morelli - Caritas Pisa
  • Giuliano Meini - Slow Food Pisa
  • Paolo Ghezzi - Vicesindaco di Pisa

Saranno presenti: il Comandante dei Vigili del Fuoco di Pisa Claudio Chiavacci e Marcia Theophilo candidata Nobel per la letteratura.

Al termine del dialogo con le classi sul tema dello spreco alimentare, gli alunni offriranno cibo per le mense della Caritas e addobberanno, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco (ambasciatori UNICEF), un albero di Natale alto 4 metri utilizzando esclusivamente le palline di Natale dell’UNICEF...

L'iniziativa si chiuderà mercoledì 22 dicembre con "Babbo Natale scende dal Cielo": grazie alla collaborazione dei Paracadutisti, Babbo Natale porterà ai bambini presenti una merenda di pane e cioccolato e piccoli doni.

08/12/2010