Pisa

A Pisa tra laboratori e sindaci difensori

1 minuto di lettura

12/04/2012

I volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa hanno organizzato, per i prossimi giorni, alcune iniziative a sostegno delle attività dell'UNICEF.

Il 17 aprile, presso l'Aula Magna della Scuola Media "Mazzini" di Pisa, si svolgerà un laboratorio con i ragazzi della scuola sul tema della Campagna dell'UNICEF "IO come TU" per ribadire il diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono, studiamo e crescono in Italia.

L'evento, inserito nell'ambito delle celebrazioni del ventennale del Comitato provinciale per l'UNICEF di Pisa, prevede l'utilizzo di materiale video per affrontare aspetti e problematiche sulla integrazione e sulla diversita'. L'iniziativa e' in collaborazione con il Festival delle Culture.

Il 18 aprile, alle ore 11, presso la "Sala del Ciuco" di Palazzo Gambacorti a Pisa, si svolgerà la nomina a Sindaco Difensore dell'Infanzia del Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, che alla presenza del Consiglio Comunale e dei ragazzi delle scuole di Pisa, aderisce al Programma "Citta' Amiche dei Bambini e delle Bambine".

12/04/2012