Potenza

Saranno consegnati nella Biblioteca L. Ostuni di Tito (PZ) i regali sospesi UNICEF Clementoni 2023

2 minuti di lettura

03/01/2024

Younicef Potenza è lieta di comunicare che giovedì 5 gennaio 2023, alle ore 10,30, nella biblioteca comunale “Lorenzo Ostuni" a Tito (Potenza), saranno consegnati i regali sospesi UNICEF 2023 ai bambini ospiti presso la Casa Famiglia “Giallo Sole”, ai piccoli seguiti dal Cestrim, agli ospiti dello  SPRAR gestito dalla cooperativa “La mimosa“, ai piccoli seguiti dai servizi sociali del Comune di Tito e a quelli delle famiglie assistite da “Pane quotidiano” di Tito.

La consegna del regalo sospeso ò stata organizzata per il terzo anno consecutivo da Dora Figliulo (Assessore con delega alle Politiche Sociali, di Genere e all’Integrazione-Qualità Urbana-Relazioni con il Cittadino), insieme con Francesca Pace, Younicef Potenza, Mario Coviello, presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Potenza, e l’Associazione “Donne 99”.

Il “Regalo sospeso” è un’iniziativa nazionale dell’UNICEF Italia realizzata anche quest’anno in collaborazione con Clementoni, che consiste nella consegna di 2.500 valigette piene di giochi e colori, con activity book, puzzle, kit per colorare e carte mimo (realizzati dallo street artist romano Merioone) ad altrettanti bambini ospitati in Italia presso strutture di accoglienza temporanea (ospedali, case famiglia, ecc.).

Ma la solidarietà non finisce qui, poiché attraverso la donazione di 10 euro all’UNICEF anche tanti bambini vulnerabili nel resto del mondo beneficeranno dei programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione (con 10 euro è possibile donare 20 quaderni e 20 pacchi da 10 penne).

In queste feste natalizie che volgono al termine, oltre 180 persone della Basilicata hanno contribuito a fare un regalo speciale alle bambine e ai bambini residenti nelle provincie di Potenza e Matera.
 
La campagna continua e potete dare il Vostro contributo chiamandoci al tel.: 0971/472042 o scrivendo una email a: comitato.potenza@unicef.it .

Ogni regalo sospeso è un sorriso che resta!

Mario Coviello
Presidente Comitato provinciale per l'UNICEF di Potenza

03/01/2024

News locali correlate