[/sostienici/aziende/documenti/dettaglio.htm]

le aziende per UNICEF

Microsoft Italia per l'UNICEF

Azienda: Microsoft Italia

Progetto: "La scuola ricomincia navigando"

Descrizione: "La scuola ricomincia navigando" è il progetto a sostegno della navigazione protetta dei minori sul web e della sicurezza informatica, con il Patrocinio del Ministero delle Comunicazioni, nato su iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale di Roma, in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni, UNICEF Italia, SicuramenteWeb - l'iniziativa ideata da Microsoft Italia per riaffermare l'impegno dell'azienda "per un mondo digitale migliore" -, e Newsgeneration (lo spazio di informazione di Radio 1 dedicato al mondo dei giovani).

Il progetto è rivolto a studenti, famiglie ed insegnanti delle scuole secondarie di primo grado. A Roma è stato lanciato in occasione dell'apertura dell' anno scolastico 2007 - 2008, e si è poi esteso a numerosi altri Comuni e Province d'Italia.

L'obiettivo è quello di coinvolgere insegnanti e studenti in attività didattiche e ludiche, per promuovere - a partire proprio dai banchi di scuola - un uso consapevole e responsabile della Rete.