Impresa Amica dell’UNICEF: il futuro è un’impresa possibile

2 minuti di lettura

12/04/2021

Riparte con una veste tutta nuova, il programma “Impresa Amica dell’UNICEF” per l’anno 2021 con l’obiettivo di vincere una grande sfida: garantire sopravvivenza e sviluppo ai bambini e alle bambine di tutto il mondo. In particolare, verso quelli che vivono nelle zone sotto assedio o colpite da catastrofi naturali, nelle strade di città in degrado o nei villaggi più isolati, cercando di raggiungere fino all’ultimo bambino, ovunque si trovi.

Il programma è rivolto alle piccole e medie imprese italiane (PMI) che per numero, fatturato e impiego di forza lavoro, rappresentano il motore dell’intero sistema produttivo nazionale, il cuore pulsante dell’economia in Italia. Il loro impatto è, infatti, essenziale per lo sviluppo economico e la stabilità sociale del nostro Paese. In più, occupano un posto di rilievo nella vita culturale e sociale italiana.

Grazie al generoso contributo di molte aziende, attraverso il Programma di “Impresa Amica”, l’UNICEF è riuscito a fornire oltre 556 mila vaccini e 15 mila kit scolastici per garantire salute e istruzione di qualità a migliaia di bambini nel mondo.

Per questi motivi, stabilire una partnership di valore con le PMI vuol dire, per l’UNICEF, avere accanto degli alleati solidi e fidati con i quali è possibile realizzare la più grande delle imprese: un futuro migliore per le bambine e i bambini di tutto il mondo.

Dall’altra parte, le imprese che aderiscono al programma, riconoscono alla Responsabilità Sociale un ruolo strategico e un valore riconosciuto dall’opinione pubblica e, inoltre, sono consapevoli che tale scelta significa investire in un futuro più equo e sostenibile per le nuove generazioni.

L’azienda può aderire al programma Impresa Amica dell’UNICEF scegliendo di destinare il proprio contributo secondo le proprie possibilità e i propri obiettivi di marketing e comunicazione.

Entrando nella rete di Imprese solidali, l’azienda potrà beneficiare di diversi vantaggi, come fregiarsi del titolo di Impresa Amica dell’UNICEF grazie all’utilizzo del logo ufficiale dedicato al programma, comunicare la propria adesione al programma nella propria comunicazione istituzionale, interna, esterna e di prodotto o, ancora, accedere a momenti di formazione ed esperienze esclusive.

Unisciti anche tu alla rete delle Imprese Amiche dell’UNICEF.

Visita la sezione dedicata dove potrai scaricare il modulo di adesione e iniziare anche tu ad investire nel bene più prezioso: il futuro!

12/04/2021

News ed Aggiornamenti