[/paesi/paesi/scuoleperlafrica/documenti/dettaglio.htm]
AREA

Scuole per l'Africa

Appello dell'UNICEF e di AMREF a tutti i tifosi italiani: il modulo vincente è il 4-5-5-0-3

Alla vigilia di Italia-Slovacchia che deciderà le sorti della nostra Nazionale ai Mondiali del Sudafrica, rivolgiamo un appello a tutti i tifosi che si stringeranno attorno ai nostri giocatori alle 16.00 di giovedì. C’è un modulo vincente che gli azzurri stanno portando avanti con UNICEF e AMREF e fortemente voluto dalla FIGC, che serve a dare una speranza ai bambini africani: è il 4-5-5-0-3. Chiediamo ai tifosi italiani di inviare un SMS SOLIDALE al 45503 a sostegno della campagna “Un Gol per l’Africa”, che ha come ambasciatori proprio gli azzurri di Lippi.

La campagna di raccolta fondi “Un Gol per l’Africa” è stata promossa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per sostenere gli interventi di AMREF e UNICEF su temi come la prevenzione medico-sanitaria, il diritto all’istruzione e l’accesso all’acqua delle popolazioni del continente. Per tutta la durata dei Mondiali (fino all'11 luglio) tutti possono sostenere “Un Gol per l’Africa” inviando un sms al 45503 da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3 e Coop Voce, o telefonando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, per donare due euro a sostegno dei progetti di educazione e formazione di AMREF e UNICEF in Africa. 

È anche possibile sostenere la campagna attraverso il sito www.smsazzurri.it, effettuando una donazione online e partecipando così all’estrazione delle magliette azzurre autografate dai giocatori della Nazionale.