Loading


sei in: home / sostienici / aggiornamenti
condividi   facebook 
dona ora
Donazione in memoria: ricorda una persona speciale con un gesto speciale

Scegli di fare una donazione in memoria all'UNICEF per ricordare una persona scomparsa che è stata importante per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici o per la tua azienda.

Con questo gesto contribuirai ad aiutare tanti bambini e bambine che lottano per sopravvivere in condizioni di povertà e di conflitto, nei paesi più poveri del mondo e renderai omaggio alla persona a te cara, regalando a questi bambini una speranza di vita.

 

Come fare

Puoi scegliere la modalità di donazione che preferisci:

  • Con bonifico bancario: con conto corrente bancario di Banca Etica - Codice IBAN    IT55O  050  1803 2000 000 00 50 50 10, indicando la causale "Donazione in memoria di [nome/cognome]
  • Con bollettino postale su conto corrente 745000 intestato a UNICEF Italia, Via Palestro 68 - 00185 Roma, indicando la causale "Donazione in memoria di [nome/cognome].

 

Lettera ai familiari

Se lo desideri, l'UNICEF invierà una lettera che comunica il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare.

  • Se hai donato on line, clicca qui per richiedere la lettera
  • Se ha donato con bollettino postale, bonifico bancario, scarica questo modulo compilalo e invialo via fax al numero  0647809263 insieme alla ricevuta del versamento.

Per maggiori informazioni sulle donazioni in memoria contatta il numero verde 800.745.000 

 

Logo FENIOF - Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri

FENIOF partner dell'UNICEF

La Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri (FENIOF), in virtù della apposita convenzione recentemente siglata con il Comitato Italiano per l’UNICEF, incoraggia i propri associati ad esporre presso le proprie filiali i materiali di comunicazione sul programma UNICEF per le donazioni in memoria in favore dei bambini nel mondo. 







numero verde