Civitavecchia

Il Rapporto UNICEF al Sindaco di Santa Marinella

27/03/2012

E’ stato consegnato, anche quest’anno, nelle mani del Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, il Rapporto UNICEF 2012 sulla condizione dell'infanzia nel mondo

I ragazzi della Scuola Media "Giosuè Carducci" di Santa Marinella accompagnati, da Pina Tarantino, dalla Prof.ssa Letizia Chiacchella referente della Campagna dell'UNICEF "IO come TU” nell’istituto "G. Carducci" e dal Prof. Livio Spinelli.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo delle classi 3^A, 3^B e 3^E, 2^E, 2^F e 2^G del plesso di Santa Severa sono stati bravissimi sia ad illustrare il Rapporto, sia a colloquiare con il  giovane Sindaco sull’importante  tema dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza nonchè sui progetti di sviluppo e ammodernamento che vorrebbero per Santa Marinella affinché diventi una città Amica dei bambini.

Il Sindaco Roberto Bacheca ha risposto in maniera esaustiva su ciò che è stato fatto e ciò che prevede di realizzare per i giovani e per gli anziani. Il Sindaco ha poi confermato ai ragazzi presenti che presto ci sarà una cerimonia con molti bambini e ragazzi per l’intitolazione ufficiale dell’ex parco Orto Botanico ubicato sul Lungomare "G.Marconi Capolinaro" che prenderà il nome di "Parco per i diritti dei bambini" in onore di Iqbal Masih il bambino operaio, sindacalista e attivista pakistano, simbolo della lotta contro il lavoro infantile.

27/03/2012