[/italia/regioni/province/]
AREA

Emilia Romagna

Bologna: al via Last Tango for UNICEF

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Il Teatro Duse di via Cartoleria 42 – Bologna, domenica 22 dicembre 2013 ospiterà: Tango Cuento, il racconto di una fusione di culture eterogenee, dove tanti Italiani hanno realizzato la loro nuova esistenza, incontrando il Tango.

La frenetica evoluzione del Tango, dalla Guardia Vieja, alla Guardia Nueva, ad Oggi. «L'appuntamento di una sera per il viaggio di un secolo». Questo il "claim" scelto dagli autori per trasmettere il sentimento vissuto da chi è stato costretto ad attraversare l'Atlantico agli inizi del '900, con la speranza nel cuore. 

Lo spettacolo, con inizio alle ore 21.00, farà da apripista al Festival Internazionale di Tango Argentino "Last Tango for Unicef 2013", in programma dal 28 dicembre 2013 al 2 gennaio 2014 presso il Royal Hotel Carlton di via Montebello 8, Bologna. 

Prima dello spettacolo verrà proiettato il filmato a sfondo benefico "Controluce", diretto da Marco Musso per l'omonima associazione che sostiene UNICEF nel progetto "Vogliamo Zero". Un cortometraggio dedicato al Tango Argentino, ambientato nella magnifica cornice del Parco Naturale Dell’Uccellina (GR) con riprese aeree e musiche vibranti.

A seguire, Christmas party: Il Teatro diventa una Milonga con la musica di Sandro051 e Morris Tdj fino alle ore 02,00.

Un'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, ballando con i maestri e ballerini dello spettacolo. Saranno presenti i volontari di UNICEF con le Pigotte della solidarietà. Per info e prenotazioni: www.teatrodusebologna.itwww.serendipityart.it 

Locandina dell'iniziativa al Teatro Duse di Bologna di domenica 22 dicembre 2013



   Tags:  unicef bologna