Modena

Attività UNICEF al Policlinico Universitario di Modena aprile-maggio 2024

1 minuto di lettura

22/04/2024

L’attività Unicef presso il Policlinico Universitario di Modena 2024 è iniziata l’11 aprile u.s. con un banchetto di Pigotte e Gadget offerti per raccogliere contributi per i bambini di Gaza.
L’accoglienza è stata molto buona e c’è stata l’opportunità di informare le persone dell’attività di UNICEF.
E’ stato quindi un momento di raccolta fondi, ma anche di advocacy.

L’evento più importante e che si ripete ormai da più di dieci anni si svolgerà l’8 maggio e sarà la” Donazione della Pigotta Unicef ai piccoli ricoverati nel Dipartimento Pediatrico”.
Per tale evento abbiamo due Associazioni che ogni anno accettano di sostenerci in questa bella tradizione: Alleanza 3-0 Coop Modena e Associazione Curare il Dolore (C.I.D.) Modena.

Le bambole fatte da una nostra bravissima volontaria, saranno donate ai piccoli della Pediatria, della Chirurgia Pediatrica e ai degenti del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica.
In tal modo vogliamo portare un sorriso ai nostri bambine e bambine e supportare bambini del mondo che soffrono per altri motivi e in altri contesti.

La manifestazione viene riportata sulla stampa locale.

22/04/2024