Modena

1 minuto di lettura

22/11/2023

Scuola amica UNICEF

Il 25 ottobre 2023, la prof.ssa Maria Carmela Porelli, referente del progetto Scuola Amica per la provincia di Modena, ha consegnato l’attestato di Scuola Amica UNICEF, all' IC 4 di Modena-plessi Palestrina e Saliceto Panaro e all' IC di Castelvetro.

Gli alunni dell’IC 4 hanno presentato una sintesi del percorso svolto nell’anno scolastico 2022-2023: “EDUCARE ALLE PAROLE” -Quando le parole possono aiutare ad affrontare con serenità e consapevolezza ogni situazione che la vita ci presenta.

La Dirigente dell’IC di Castelvetro ha esposto i percorsi svolti dalle classi dei vari ordini scolastici: dalla “Scuola diffusa” della scuola materna, all’”Educazione emozionale”, alla produzione di una piece teatrale sul tema della sostenibilità nelle classi della Primaria,
Educazione alla cittadinanza ed alla solidarietà invece per la scolaresca della secondaria di primo grado.

Ringraziamo:

le insegnanti intervenute: Anna Febbraro referente progetto; le docenti Silvana Perna e Giovanna Giannuzzi per l’IC4 di Modena; la dirigente Vincenzina Schiavone e la referente Progetto Morena Fantoni per l’IC di Castelvetro.

Il comitato di valutazione: prof. Maurizio Macciantelli  rappresentante dell’Ufficio Studi dell’UST; la prof.ssa Maria Carmela Porelli referente progetto Scuola Amica per la provincia di Modena; il rappresentate della Consulta degli studenti Enrico Clicine

22/11/2023