Modena

Tradizionale visita in Comune e in Prefettura dei ragazzi delle scuole per il 20 novembre

1 minuto di lettura

21/11/2023

Per festeggiare il 20 novembre come per gli altri anni Unicef ha accompagnato una rappresentanza dei ragazzi delle scuole primarie dal Sindaco e poi dal Prefetto di Modena.

Gli studenti, alla presenza delle Maestre che li hanno seguiti nel lavoro proposto da Unicef, hanno portato i loro elaborati sul significato delle parole e sul loro uso, nell’ambito di un percorso sulla gentilezza.
Hanno formulato degli indovinelli in rima cui i rappresentanti delle Istituzioni dovevano rispondere in un gioco che è stato molto piacevole e ha creato un clima di rapporto amicale.
I commenti del Sindaco e del Prefetto sono stati lusinghieri per i ragazzi e infine per il lavoro proposto da Unicef.

Ci si è salutati con l’impegno di proseguire nel programma di educazione sui diritti anche per l’anno futuro.

21/11/2023