[/italia/regioni/province/documenti/dettaglio.htm]

comitato

UNICEF Varese

comitati provinciali

A Varese un incontro sulle priorità dei bambini e dei ragazzi

"Priorità ai bambini e ai ragazzi in un mondo urbano, considerazioni ed esperienze sul nostro territorio". E' questo il titolo dell'incontro che si terrà martedì 29 maggio, dalle ore 15 alle 17, presso Villa Panza a Varese

Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Varese presenterà e consegnerà alle autorità il Rapporto UNICEF sulla condizione dell'infanzia nel mondo 2012, "Figli delle Città".

Il rapporto analizza l'impatto che l'urbanizzazione ha sull'infanzia, tra grandi opportunità di benessere e crescenti disparità sociali ed economiche. Nelle statistiche, infatti, si cela un divario socio-economico tra quartieri residenziali e slum che addiritura supera quello tradizionale tra città e campagna.

Alla presenza dei dirigenti e degli studenti delle scuole della provincia che hanno aderito al progetto Miur, verrano consegnati gli attestati "Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi", ovvero  una scuola in cui la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza viene attuata e vissuta quotidianamente dai bambini e dai ragazzi.

In allegato, a fondo pagina, è possibile prendere visione del programma dettagliato dell'incontro.

versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui
allegati scaricabili del documento Scarica: Programma_incontro_Varese (pdf, 195 kb)