[/italia/regioni/province/]
AREA

Lombardia

A Pavia si prepara la Giornata del Dono

Il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Pavia organizza per la prima volta una giornata dedicata al dono perché anche i bambini possano scoprire la magia di donare, avendo così l’opportunità di aiutare concretamente. Donare significa amare il prossimo ed è importante imparare il valore di offrire, sin dall’infanzia. 

Il 7 dicembre 2013 i volontari dell'UNICEF saranno in Piazza della Vittoria in occasione dell’evento "Giornata del dono" si terrà una pesca di beneficenza intitolata Dai bambini per i bambini. Ogni bambino sceglierà un suo giocattolo al quale allegherà la sua storia riportandone il nome e le avventure passate insieme. 

In seguito il 7 dicembre lo porterà al banchetto. Tutti i giocattoli raccolti saranno i protagonisti di una pesca di beneficenza alla quale chi vorrà, potrà partecipare al costo di 1 Euro. I fondi raccolti verranno devoluti a sostegno dell'Emergenza Filippine

Nel corso della Giornata del Dono, presso la postazione UNICEF in Piazza della Vittoria, ci sarà uno spettacolo interamente dedicato ai più piccoli. Sempre il 7 dicembre presso il negozio UNICEF - mercato Ipogeo - si terrà l’esposizione dei “Bambini Volantini”

In occasione della giornata del Dono, presso il banchetto e il negozio UNICEF sarà possibile acquistare i prodotti UNICEF e adottare la famosa Pigotta sostenendo così UNICEF nei suoi progetti per la tutela dei diritti dell’infanzia.


 
 
Scarica

"La_locandina_dell_evento_Pavia"

scarica pdf (138 kb)

   Tags:  unicef pavia