[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Con le scuole

Azioni di solidarietà

Da sempre l'UNICEF rivolge al mondo della scuola la proposta di sostenere il suo impegno in favore dei bambini e dei ragazzi che vivono in diverse parti del mondo.

Un’opportunità importante per conoscere altre realtà, ma soprattutto per favorire l'assunzione di responsabilità e l’esercizio del diritto alla cittadinanza attiva da parte dei nostri giovani.

Per l’a.s. 2018/2019 l’UNICEF Italia propone alle scuole di sostenere la campagna #Tuttiascuola finalizzata a garantire il diritto ad andare a scuola per tutti i bambini e le bambine. L’istruzione è infatti lo strumento necessario per porre fine a disuguaglianza e povertà, garantendo la costruzione di un futuro migliore per le future generazioni.

Così la tua scuola può aiutare i bambini

L’UNICEF invita le scuole a sostenere la campagna #tuttiascuola attravreso due specifiche proposte:

sostegno al progetto “Bangladesh; istruzione di qualità” per aiutare i bambini e le bambine di questo paese a completare il proprio ciclo scolastico
la donazione di una “School in the box”, kit di attrezzature didattiche per 40 bambini in situazioni di emergenza umanitaria, per garantire anche a loro il diritto all'istruzione (donazione minima: 185,48 €)

Puoi farlo:

oppure

• inviando un'email a scuola@unicef.it, allegando copia del versamento effettuato con il bollettino di conto corrente postale n. 745000 intestato a: Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus, via Palestro 68 - 00185 Roma. Puoi utilizzare il bollettino presente all'interno del pieghevole che abbiamo inviato alla tua scuola oppure un bollettino reperibile presso qualsiasi Ufficio postale.

"Scarica il pieghevole "Tutti a scuola""

scarica pdf (642 kb)

Tags:  scuola