[/unicefitalia/documenti/dettaglio.htm]

Con le scuole

Azioni di solidarietà

Da sempre l'UNICEF rivolge al mondo della scuola la proposta di sostenere il suo impegno in favore dei bambini e dei ragazzi che vivono in diverse parti del mondo.

Un’opportunità importante per conoscere altre realtà, ma soprattutto per favorire l'assunzione di responsabilità e l’esercizio del diritto alla cittadinanza attiva da parte dei nostri giovani.

Per l’a.s. 2017/2018 l’UNICEF Italia propone alle scuole di sostenere la campagna “Per ogni bambino sperduto" dedicata ai minorenni migranti e rifugiati giunti in Italia in fuga da guerre, carestie e povertà.

Così la tua scuola può aiutare i bambini

Le scuole possono aiutare i bambini migranti e rifugiati:
  • promuovendo iniziative di solidarietà e di sostegno nel corso dell’anno scolastico
  • richiedendo i quaderni UNICEF a fronte di un’offerta minima di 3 euro cadauno

Puoi farlo:

oppure

• inviando un'email a scuola@unicef.it, allegando copia del versamento effettuato con il bollettino di conto corrente postale n. 745000 intestato a: Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus, via Palestro 68 - 00185 Roma. Puoi utilizzare il bollettino presente all'interno del pieghevole inviato alla tua scuola oppure un bollettino (già intestato all'UNICEF oppure in bianco) reperibile presso qualsiasi Ufficio postale.

"Scarica il pieghevole "Per ogni bambino sperduto""

scarica pdf (2550 kb)

Tags:  scuola