[/italia/regioni/province/]
AREA

Emilia Romagna

A Modena la "Festa dei Nonni" e l'inaugurazione della sede!

19 settembre 2017Sabato 30 settembre a Modena, alle ore 11.00 in via Carlo Sigonio 490, angolo Medaglie d’Oro, inaugureremo la nuova sede del Comitato Provinciale UNICEF e farà seguito nel pomeriggio alle 16.00 la tradizionale “Festa dei nonni”, dove i nonni saranno invitati ad intervenire con i loro nipoti per un festoso scambio generazionale.

L’UNICEF Modena ha una nuova sede e un nuovo Presidente, il Prof. Lorenzo Iughetti, Direttore della Pediatria di Modena. Saluteremo la “storica” Adonella Ferraresi che per ben 32 anni è stata attivissima Presidente a sua volta, ora Presidente Onorario.

Faremo festa tutti insieme. L'UNICEF, sempre impegnata nelle campagne tradizionali contro la discriminazione e le disuguaglianze, ha messo al centro il problema dell’istruzione. Attualmente nel mondo 123 milioni di bambini sono fuori dalla scuola! Se siamo convinti che imparare garantisce ai bambini, anche colpiti dalle emergenze, un aiuto immediato e rappresenti poi un investimento cruciale per lo sviluppo delle loro società, stiamo vicini all'UNICEF! 



   Tags:  unicef modena