5x1000
Il 5x1000 è una quota d'imposta IRPEF calcolata sul reddito annuo a cui lo Stato rinuncia a favore degli enti o associazioni che svolgono attività socialmente rilevanti (no profit, volontariato, ricerca scientifica).
Se sceglierai di sostenere l'UNICEF, trasformeremo il tuo aiuto in un sostegno concreto per milioni di bambini in tutto il mondo. Ogni giorno, nei paesi più poveri, tanti bambini perdono la vita a causa di malattie prevenibili e curabili: l’UNICEF lavora per cambiare tutto ciò e per dare loro la possibilità di curarsi, crescere e diventare grandi. Grazie alla tua firma potrà continuare a farlo.
Per destinare il 5x1000 all'UNICEF, inserisci nel box "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” della dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 01561920586.
Il codice fiscale UNICEF
Nell’ultimo anno abbiamo salvato la vita a milioni di bambini in pericolo per catastrofi, epidemie o conflitti
43,6 milioni
persone alle quali l’UNICEF ha fornito acqua potabile
3,4milioni
bambini hanno ricevuto cure nutrizionali
3,6milioni
persone hanno ricevuto supporto psico-sociale
Nel 2019 l’UNICEF ha fornito 243 miliardi di dosi di vaccini, oltre 49 tonnellate di alimenti terapeutici pronti all’uso e 459 milioni di compresse per la potabilizzazione dell’acqua.
Bilancio Sociale 2019