Sostienici

Donazioni in memoria

Perché fare una donazione in memoria?

Una Donazione in Memoria è una donazione che viene fatta per ricordare una persona scomparsa che è stata importante per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici o per la tua azienda.

È un gesto per rendere omaggio alla sua memoria e per contribuire ad aiutare i bambini che lottano per sopravvivere nei paesi più poveri del mondo. Puoi fare la tua donazione online, tramite bonifico bancario o bollettino postale. La donazione è fiscalmente deducibile e potrai anche inviare una lettera ai familiari della persona che vuoi ricordare.

Quando viene a mancare una persona cara spesso si scelgono i fiori per renderle omaggio. Quando è scomparsa mia madre ho sentito che potevo trasformare un dolore così grande in una speranza per il futuro di tante bambine e bambini. E sono certa che lei ha approvato la mia scelta.

Francesca, donatrice

Richiedi la lettera o la pergamena

Puoi richiederci una lettera o una pergamena che invieremo alla famiglia della persona che vuoi ricordare con la tua donazione all’UNICEF.

Farà loro piacere sapere che questo gesto di solidarietà, nel ricordo della persona cara, si trasforma in una speranza di vita per tanti bambini e bambine che vivono in estrema povertà e costante pericolo.

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama