Volontariato UNICEF

Iniziative locali

I volontari in tutta Italia sono attivi attraverso iniziative locali orientate alla promozione dei diritti dell'infanzia in Italia e alla realizzazione a livello territoriale delle campagne dell'UNICEF a sostegno dei programmi nei paesi in via di sviluppo.

Contattando il Comitato UNICEF della tua città puoi impegnarti nei nostri eventi di piazza nazionali e in tutte le altre iniziative locali di raccolta fondi e di sensibilizzazione sui diritti dell'infanzia.

Se hai tra 14 e 30 anni, puoi entrare a far parte di Younicef, il movimento di volontariato giovanile dell'UNICEF Italia, attivo in ogni parte del paese.

Da metà novembre fino all'Epifania è la stagione del Natale, e i volontari UNICEF sono impegnati con la Pigotta, la popolare bambola di pezza che aiuta a raccogliere fondi importanti per i programmi UNICEF sul campo.

Alcune di queste iniziative locali rientrano in campagne nazionali; altre sono organizzate in autonomia dai Comitati locali. Le iniziative sono coordinate dai 120 Comitati regionali e provinciali.

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama