Volontariato UNICEF

Volontariato nei programmi Italia Amica

Dai il tuo contributo ai programmi Italia Amica

L’iniziativa Italia Amica dei Bambini e degli Adolescenti rappresenta l’insieme dei Programmi che l'UNICEF Italia porta avanti nel nostro paese con l’obiettivo di promuovere il benessere dei minorenni nei diversi ambiti della vita quotidiana.

L’azione di ciascun programma si fonda sui principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nel mondo dello sport, della scuola, con le città e in ambito culturale, l’obiettivo è di lavorare con le diverse realtà perché in ciascun ambito vengano realizzate azioni che rispondano ai bisogni e alle istanze dei bambini e dei ragazzi.

Metti a disposizione, come volontario, le tue competenze

I volontari sono una componente importante nella nostra organizzazione. Sono migliaia le persone che offrono volontariamente il proprio impegno e le proprie competenze umane e professionali per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Se vuoi offrire anche tu il tuo contributo nell’ambito dei Programmi Italia Amica, riceverai insieme ai volontari già attivi sul territorio, indicazioni su come promuovere le proposte dei vari programmi in coordinamento con gli uffici nazionali e i Comitati locali UNICEF. Potrai donare il tuo aiuto a seconda delle tue disponibilità di tempo.

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più