Iniziative locali

Festa dei nonni

Festa dei nonni e dei bambini

Ogni anno i volontari UNICEF scendono in piazza per festeggiare, attraverso tanti eventi, nonne e nonni. In piazza, nelle scuole; sono tanti i luoghi che si movimentano con gli eventi organizzati.

La Festa dei nonni e dei bambini, oltre a essere un’occasione di raccolta fondi per i programmi UNICEF, è un’opportunità per tramandare ai più piccoli, raccontate dai loro nonni, o come li chiamano i nostri volontari dei "bambini un po’ cresciuti”, le tradizioni e le tipicità delle nostre regioni e per passare un fine settimana di festa, dedicato interamente alle famiglie, dai più piccoli fino ai più grandi.

I giochi di una volta, i mestieri e gli stili di vita del passato, laboratori di musica e balli tradizionali, piccoli spettacoli teatrali o di lettura, laboratori a tema ambientale. Sono alcune delle attività organizzate per rendere ancora più speciali le piazze dei loro comuni in questa occasione

400

eventi

2mila

volontari

+200mila

euro raccolti

La Festa dei Nonni è tra i week end più belli: festeggiamo i nostri “bambini un po’ cresciuti” divertendoci.  Tutti invitati e ognuno può portare qualcosa: sorrisi, giochi o vecchi racconti.

Anastasia, volontaria del Comitato UNICEF di Roma