Alessandria

Alessandria: i volontari UNICEF presenti alla manifestazione "Librinfesta"

1 minuto di lettura

07/04/2014

Ad Alessandria l'Associazione "Il Contastorie" ha organizzato l'8 aprile 2014 la manifestazione "Librinfesta". Alla Giornata parteciperanno anche i volontari UNICEF con un laboratorio.

Martedì 8 aprile 2014 gli alunni della Scuola Morbelli di Alessandria sotto la guida delle studentesse del Liceo Classico Plana "capitanate" dalla professoressa Terreni, hanno partecipato alla "nascita" di due pigotte...partendo da un pezzo di stoffa e un po' di ovatta.

Mercoledì 9 aprile 2014 altri alunni sempre della scuola Morbelli guidati passo passo dagli studenti dell'Istituto Fermi - Sezione Moda e dalla professoressa Marino hanno realizzato ben 17 pigotte - una ciascuno -, imparando come si fanno i capelli, come si disegnano i visini e come, con l'aiuto dei vestitini portati dalle volontarie UNICEF, si possono vestire le nostre pigotte.

Una piccola curiosità: in Alessandria la bambola di pezza si chiama "buata".

Per maggiori informazioni è possibile contattare il comitato provinciale per l'UNICEF di Alessandria qui.

07/04/2014