Ancona

Le Pigotte medievali al Palio di San Floriano (AN)

1 minuto di lettura

25/05/2017

25 maggio 2017 - Il gruppo zonale di Jesi per l'UNICEF ha partecipato al Palio di San Floriano dal 4 al 7 maggio, con le Pigotte medievali, realizzate dalle studentesse del settore moda dell'I.I.S. "Pieralisi" di Jesi, che hanno destato stupore e ammirazione.

Le creazioni sono state curate negli abiti originali e nei dettagli ornamentali. Le Pigotte sono state presenti anche al Festival dell'Educazione di Jesi il 13 maggio, protagoniste insieme agli alunni delle scuole dell'I.C. Federico II, le quali hanno aderito al Progetto promosso dall'UNICEF "Scuola Amica".

Il successo si è replicato il 21 maggio a Monsano per il Palio di San Vincenzo, favorendo la diffusione dei messaggi dell'UNICEF che le Pigotte sanno trasmettere a bambini e adulti anche nelle occasioni festose in cui si riscopre il valore del dono e della condivisione.

25/05/2017