Ancona

"No al traffico di bambini e bambine" in Cambogia

1 minuto di lettura

12/11/2009

Nell'ambito dell'iniziativa"Adottiamo un Progetto" che l'UNICEF Italia propone al mondo della scuola, il Comitato Provinciale di Ancona ha deciso di sostenere il Progetto Cambogia "No al traffico di bambini e bambine" con una mostra fotografica itinerante dal titolo: "La Cambogia, una storia dimenticata" di Gianni Iorio. La mostra si è tenuta dal 30 ottobre all'11 novembre presso la Sala Mostre del Rettorato, successivamente si è spostata a Senigallia e poi sarà a Loreto, Osimo, Jesi, Fabriano, Falconara.

La mostra, che prevede l'offerta di € 3,00 per l'acquisto di una cartolina multimediale contenente tutte le foto esposte, è rivolta in particolare al mondo della scuola. Intervenendo all'esposizione le classi possono adottare il progetto contribuendo a sostenere il lavoro che l'UNICEF svolge sul campo. Alle scolaresche che visitano la mostra vengono proposti laboratori didattici diversificati in base all'età degli studenti i quali possono anche partecipare al concorso "Un'immagine per non dimenticare" con produzioni attinenti alle arti figurative (un disegno, un dipinto, una fotografia). Il miglior lavoro sarà premiato con materiale fotografico. L'iniziativa sta già ottenendo grande successo.

12/11/2009