Ascoli Piceno

Ascoli Piceno contro la mortalità infantile

2 minuti di lettura

25/06/2012

 

I volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Ascoli Piceno, tra il mese di maggio e giugno 2012, si sono attivati nell'organizzazione di una serie di iniziative a sostegno della Campagna dell'UNICEF “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile. 

L'11 maggio i volontari e gli amici del Comitato provinciale di Ascoli Piceno hanno presenziato allo stand allestito per la tappa del Giro d'Italia di Porto Sant'Elpidio. I volontari hanno apposto timbri con la scritta “Vogliamo Zero” su tutte le mani dei passanti per lottare insieme contro la mortalità infantile.

Domenica 27 maggio, invece, a S. Benedetto del Tronto i volontari hanno organizzato un flash mob in collaborazione con i ragazzi del CSI San Giuseppe.

Domenica 17 giugno si è svolta presso lo Stadio comunale "Bruno Recchioni" di Fermo la giornata conclusiva del 1° Torneo Nazionale Città di Fermo "Tutti in campo per la vita", categoria esordienti, sintesi perfetta di sport e solidarietà.
 
L'evento è stato organizzato dalla Società Calcistica “Tirassegno95” che collabora fattivamente e ininterrottamente da alcuni anni con il Comitato provinciale per l'UNICEF di Ascoli Piceno sul territorio della Provincia di Fermo, mettendo a disposizione con grande entusiasmo e generosità l’attività dei Soci e dei loro familiari per le Campagne di raccolta fondi a sostegno dei programmi dell'UNICEF.
 
Tale disponibilità e lo spirito che anima la Società stessa, teso alla formazione umana oltre che sportiva dei giovani, trova la sua massima espressione nell’organizzazione di questo particolare evento.

Presente all'iniziativa il portavoce dell'UNICEF Italia Andrea Iacomini, che ha premiato la squadra vincitrice con una coppa speciale dell'UNICEF, e ha letto un messaggio del popolare campione della Nazionale italiana di rugby, e Testimonial dell'UNICEF Italia,  Andrea Lo Cicero.

In occasione dell'evento, sempre a sostegno della Campagna contro la mortalità infantile, è stata organizzata una lotteria. L'estrazione dei biglietti vincenti è avenuta mercoledì 20 giugno.
 
Di seguito i biglietti vincenti:

1°premio U 0657 (TV LCD); 
2°premio U 0768 (I PAD 2); 
3°premio U 2566 (XBOX 360); 
4°premio U 0215 (PLAY STATION); 
5°premio U 0603 (PSP); 
6°premio U 1628 (CELLULARE); 
7°premio U 0427 (MP3).

Per informazioni sul ritiro dei premi: sito - www.tirassegno.it email - csrtirassegno95@tirassegno.it tel - 0734/623821.

25/06/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama