Ascoli Piceno

Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza a Monteprandone.

1 minuto di lettura

07/12/2021

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, le sezioni C-E-G della scuola dell’infanzia di Colle Gioioso dell’ISC di Monteprandone e la classe IF della Scuola secondaria di primo grado hanno incontrato, martedì 23 novembre, la Presidente del Comitato Provinciale UNICEF e l’Assessore alla cultura del Comune di Monteprandone.

A loro le/i bambine/i e le/i ragazze/i hanno manifestato i propri desideri riguardo alle tematiche sull’ambiente, la salute, la mobilità, l’educazione e la non discriminazione.

I rappresentanti istituzionali hanno raccolto e condiviso quanto espresso dagli studenti, promettendo di prendersi carico delle problematiche evidenziate.

Nell’occasione è stato consegnato all’Istituto Scolastico Comprensivo di Monteprandone, l’attestato di “Scuola Amica dei bambini/e e degli Adolescenti” per la partecipazione al Progetto Unicef MIUR 2020/21.

07/12/2021

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83