Ascoli Piceno

L’ISC Nord di S.Benedetto del Tronto per la campagna di solidarietà UNICEF “Acqua e igiene per ogni bambino”

04/04/2023

Si è svolto venerdì 31 marzo 2023, presso il plesso Miscia dell’ISC Nord di S.Benedetto del Tronto, l’evento di solidarietà legato alla proposta UNICEF scuola 2023“”Acqua e igiene  per ogni bambino”

Una rappresentanza di  studenti e di insegnanti di tutti gli ordini di scuola si è riunita presso il cortile  della scuola e ha consegnato al Comitato Unicef Provinciale le donazioni raccolte e contenute in una grande goccia.

Simbolicamente hanno consegnato una sacca a forma di goccia in cui le donazioni  erano rappresentate da tante goccioline. La presidente del Comitato ha ricambiato con la Pigotta Gocciolona.

E’ stato molto emozionante constatare la grande  solidarietà  che i ragazzi e le insegnanti hanno dimostrato per l’infanzia e l’adolescenza che attualmente soffrono per l’emergenza idrica.
Un’occasione importante per riflettere su tutti gli aspetti connessi alla disponibilità e alla gestione di questa risorsa, indispensabile per la sopravvivenza di ogni forma di vita, ma non accessibile a gran parte della popolazione del nostro pianeta.
Infatti la raccolta fondi che le Scuole hanno realizzato è stata accompagnata, da attività di approfondimento su questa tematica, composta da un laboratorio specifico per le varie fasce di età e un’attività di sensibilizzazione unitaria per tutti e tutte da realizzare in collaborazione con il Comitato UNICEF del proprio territorio.

Un grazie di cuore a tutti gli studenti, alle famiglie, alla Dirigente, agli insegnanti e al personale dell’ISC Nord, da parte dell’UNICEF e di tutti i bambini e gli adolescenti del mondo che soffrono per l’emergenza idrica!

04/04/2023

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83