Ascoli Piceno

La giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza all'ISC di Monteprandone

1 minuto di lettura

13/01/2022

Per celebrare il 20 novembre, Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, alcune sezioni della scuola dell’infanzia di Colle Gioioso e la classe IF della Scuola Secondaria di primo grado dell’ISC di Monteprandone, hanno incontrato, martedì 23 novembre, la Presidente del Comitato Provinciale UNICEF e l’Assessore alla cultura del Comune di Monteprandone.

A loro le/i bambine/i e le/i ragazze/i  hanno manifestato i propri desideri riguardo alle tematiche sull’ambiente, la salute, la mobilità, l’educazione e la non discriminazione.

I rappresentanti Istituzionali hanno raccolto e condiviso quanto espresso dagli studenti, promettendo di prendersi carico delle problematiche evidenziate.

Nell’occasione è stato consegnato all’Istituto Scolastico Comprensivo di Monteprandone,  l’attestato di “Scuola Amica dei bambini/e e degli Adolescenti” per la partecipazione al Progetto Unicef MIUR 2020/21.

Consegna attestato Scuola Amica

13/01/2022