Ascoli Piceno

“Passeggiata del benessere alla riserva naturale della Sentina” per la Campagna Ambiente UNICEF “Cambiamo il clima”

1 minuto di lettura

04/06/2022


Sabato 28  maggio in  occasione del 31° anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è stata organizzata dal Comitato Provinciale una passeggiata nella Riserva Naturale della Sentina, nel territorio di Porto d’Ascoli, comune di S.Benedetto del Tronto. 

Grazie alla mobilitazione, è stato possibile sostenere con i regali sostenibili dell’UNICEF come la borraccia, la shopper e la penna biodegradabile, il progetto “Scuole in mattoni di plastica riciclata” che l’UNICEF sta portando avanti in Costa d’Avorio. 

Hanno collaborato le Associazioni: Amici della Sentina, Riserva della Sentina, Legambiente, Agesci di San Benedetto del Tronto, Museo del mare di S.B.T., Questione natura, che hanno messo a disposizione la loro rete territoriale a sostegno dell’iniziativa.

Il percorso con partenza  dal fosso collettore si è svolto lungo il sentiero, ricco di una peculiare flora, che porta  alla Torre del Porto, dove  dalle altane i  partecipanti hanno potuto osservare l’avifauna migratoria che sosta attualmente negli specchi d’acqua salmastra, è seguita la pulizia della spiaggia antistante. 

I volontari del Comitato e gli esperti delle associazioni partners sono intervenuti  sul progetto “Scuole in mattoni di plastica”, “Conseguenze del cambiamento climatico sui diritti dell’Infanzia”,” Importanza della raccolta differenziata”

04/06/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama